sabato 20 giugno 2009

6° GRANFONDO CICLISTICA DEI TRAPIANTATI


Il tempo sembra non passare per i trapiantati d'organo che, anche quest'anno, si cimentano con la GranFondo Ciclistica dei trapiantati , già alla sesta edizione e che prevede, nel suo tragitto, delle tappe in Emilia Romagna tra cui un evento in occasione dell’arrivo dei ciclisti a Bologna.
Le Associazioni Trapiantati di Cuore, di Reni e di Fegato operanti a Bologna in stretta collaborazione con Il Comitato Provinciale per i Trapianti ,il Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia Romagna (c/o Az. Univ. Osp. S.Orsola-Malpighi) ed il Coordinamento Commissione Tecnica Regionale, organizzano questo evento, secondo il programma di seguito esposto:
L’arrivo del gruppo ciclisti di Bergamo, a Bologna, è previsto per le ore 16.30, circa, del 17 settembre 2009 a Porta Saffi ,dove ci sarà ad attenderli un gruppo di ciclisti organizzati dall’Associazione Ciclistica “AZZURRA” di Bologna.
Insieme formeranno un unico gruppo che, scortato dalla Polizia Municipale, attraverserà la città, lungo un percorso che toccherà porta San Felice, Viale Vicini, Viale Pepoli, Viale Aldini, Viale Gozzadini e Viale Ercolani dove entreranno al Policlinico S.Orsola dall’ingresso lì situato.
Percorreranno il viale centrale dell’Ospedale fino alla zona dell’arrivo posta di fronte al C.U.P./fermata “Navetta Vite Nuove”.
I ciclisti ed il seguito saranno accolti dalle Associazioni di Volontariato, dalla Direzione dell’Azienda Ospedaliera a dai rappresentanti delle Istituzioni Civili e Religiose. Nella zona dell’arrivo saranno predisposti stand per il ristoro e la distribuzione di gadget, inoltre è prevista, per l’occasione, la partecipazione di una rappresentanza di danzatori in abiti d’epoca dell’Associazione culturale “8Cento”di Bologna, che intratterrà i presenti con danze su musiche dell’Ottocento.

Nessun commento:

Posta un commento