giovedì 21 maggio 2009

Quello che so di te


Non so in quale mondo ti trovi

se rivolgi il tuo sguardo a quel sole

che oggi brilla più chiaro nell’alba

di un mattino che ora è anche il mio.


Non so per chi hai pianto di notte

chi hai amato,voluto, respinto.

Fra la gente che ha udito il tuo riso

argentino come ora è anche il mio.


Non so chi ricorda il tuo nome

o desidera vederti ogni istante,

come immagini sia il tuo cammino

nel futuro che ora è anche il mio.


Mi piace pensarti felice.

Una lucciola in una notte d’estate.

Un gabbiano che insegue una nuvola.

Un respiro che sento anche mio.


Non so nulla, nemmeno il tuo nome

o il tuo volto, la voce, il tuo passo.

II tuo coraggio lo riconosco dal cuore

che mi hai donato, e che ora è anche mio.


vincitrice del Concorso A.I.T.F., pubblicata sul sito: donagliorgani.it

Nessun commento:

Posta un commento